Responsabilità

Molte persone possono concordare sul fatto che la nostra società moderna deve svilupparsi in modi più sostenibili. Soprattutto per quanto riguarda il modo in cui produciamo e consumiamo abbigliamento, scarpe, occhiali. OhSpecs ha un lavoro in corso nel campo della sostenibilità per incoraggiare un maggiore riutilizzo e riciclo nelle fasi di produzione degli occhiali.
OhSpecs tiene conto degli aspetti ambientali e socio-economici e lavora per migliorare le fasi chiave del ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione alla produzione di materie prime e all'acquisto, tutte le fasi di produzione, i trasporti e la vendita finale.
L'obiettivo di OhSpecs è quello di ridurre al minimo gli effetti ambientali indesiderati del ciclo di vita della produzione di occhiali, garantendo un uso efficiente delle risorse naturali, esplorando le fonti di energia rinnovabile, utilizzando componenti riciclati.

I nostri occhiali da vista, montature, sono realizzati in acetato biodegradabile e principalmente in acciaio riciclato. Le custodie sono realizzate in carta riciclata.

OhSpecs utilizza solo acetato di cellulosa, ottenuto miscelando una pasta di legno e di cotone, si tratta di risorse rinnovabili e facilmente accessibili in natura, senza l'utilizzo di sostanze chimiche e senza l'impiego di sostanze velenose come petrolio e ftalati.

Per gli occhiali in metallo, utilizziamo soprattutto l'acciaio. L'acciaio è un prodotto verde e riciclabile al 100%. L'impatto sulla natura è minimo se paragonato ad altri materiali. L'acciaio è uno dei materiali per occhiali più ecologici e riciclabile all'infinito.

Anche la confezione degli occhiali da vista OhSpecs è ecologica. Sono realizzati in carta riciclata e hanno la certificazione FSC-C 144 930.

In OhSpecs amiamo plasmare il futuro. Ognuno degli occhiali da vista è realizzato con materiali eco-compatibili. Il nostro obiettivo è quello di fornire occhiali di alta qualità che eliminano un impatto ambientale negativo.